image_pdfimage_print
  • Analisi assetto sistemi informativi

    La grande mole di dati necessaria alla aziende moderne ha fatto sì che i sistemi informativi siano sempre più necessari per un corretta gestione aziendale. L’ottimizzazione del sistema informativo aziendale può non essere un processo semplice ed affidarsi ad un partner di esperienza come Orma Consulting per la fattibilità e il progetto dell’intervento può essere di aiuto per individuare la soluzione più efficace, con i minimi impatti sui processi aziendali.

  • Analisi fabbisogni evolutivi e requisiti software

    Orma Consulting aiuta i propri clienti durante le fasi di crescita o di mutamento organizzativo ad individuare i fabbisogni evolutivi dei sistemi informativi aziendale partendo dall’analisi dell’assetto attuale e definendo la miglior soluzione percorribile nei limiti di tempi e costi, considerando gli impatti sull’organizzazione.

  • Analisi processi da informatizzare

    In una realtà sempre più informatizzata molte aziende svolgono ancora un considerevole numero di processi manualmente oppure con tecnologie inadeguate, spesso a causa della insufficiente consapevolezza dei reali benefici ottenibili con opportuni cambiamenti e innovazioni.
    Orma Consulting quantifica per i propri clienti questi benefici, che possono tradursi in riduzione dei costi, miglioramento nella qualità o nella quantità dei servizi, facilitazione della gestione aziendale.

  • Il sistema ONE.SYS® di ASL2 Savonese

    L’amministratore Unico di Orma Consulting Dott.ssa Simona Lanza ha partecipato, in qualità di collaboratore esterno, alla progettazione ed allo sviluppo del sistema informativo ospedaliero di proprietà di Asl2 Savonese denominato ONE.SYS®.
    Vanta pertanto un’approfondita conoscenza di tale sistema, da Asl2 concesso in riuso gratuito ad altre Pubbliche Amministrazioni ai sensi degli arti. 68 e seguenti del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD).
    ONE.SYS® integra in un unico ambiente pressoché tutte le informazioni sanitarie dei pazienti.